Villaggio Punta Spalmatore Ustica
post-title Festival del documentario Mare di Sicilia, I edizione http://www.villaggiopuntaspalmatore.com/wp-content/uploads/2018/03/cingillo-dagostino-festival-documentario.jpg 2018-03-12 11:46:50 yes no Inserito da Categorie: agosto 2018, Eventi, giugno 2018, luglio 2018, Ustica, Video

Festival del documentario Mare di Sicilia, I edizione

Inserito da Categorie: agosto 2018, Eventi, giugno 2018, luglio 2018, Ustica, Video
Festival del documentario Mare di Sicilia, I edizione

Festival del documentario Mare di Sicilia, I edizione.

Documentari editi ed inediti, tradizioni marinare, pesca e mattanza, archeologia, ritrovamenti, ambiente.

Mare di Sicilia, Festival del documentario, I edizione a cura dei documentaristi Riccardo Cingillo e Matteo D’Agostino su idea di Anna Russolillo e Alessandra De Caro, dal 5 giugno all’ 8 settembre all’ Hotel Villaggio Punta Spalmatore. Vari incontri in cui il protagonista è il mare: proiezioni di documentari editi ed inediti, tradizioni marinare, pesca e mattanza, archeologia, ritrovamenti, ambiente.

Programma

Lunedì 4 e 11 giugno – Incontro con i bimbi e proiezione del video “La Cernia blu” di Riccardo Cingillo con l’architetto Alessandra De Caro.

Mercoledì 6 giugno – Documentario “Ustica vista Mare” video di Mare e di terra dia Matteo D’Agostino, a cura dell’architetto Alessandra De Caro.

Sabato 23 giugno“Il Grido Silenzioso del Mare” video di Riccardo Cingillo e presentazione di Alessandra De Caro.

Domenica 24 giugno – Documentario “Ustica vista Mare” video di Mare e di terra di Matteo D’Agostino, a cura dell’architetto Alessandra De Caro.

Domenica 8 luglio – Documentario sul Mare “Il Mediterraneo Ecoambiente” un video di Riccardo Cingillo, presentazione di Alessandra De Caro.

Lunedì 9 luglio – Documentario “Ustica vista Mare” video di Mare e di Terra di Matteo D’Ago­stino, presentazione di Alessandra De Caro.

Lunedì 16 luglio – Documentario “Ustica” video di Mare e di Terra di Matteo D’Agostino, presen­tazione di Alessandra De Caro.

Martedì 28 agosto – Documentario “La vecchia e la nuova Mattanza” a cura di Matteo D’Ago­stino con Alessandra De Caro. 50 minuti sui tonni, video con immagini cruente vietato ai minori di 18 anni.

Sabato 1 settembre – Documentario “La storia della subacquea” video a cura del documentarista Matteo D’Agostino, con il Soprintendente del Mare della Regio­ne Sicilia Sebastiano Tusa e con l’arch. Alessandra De Caro.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons